riflessi etici

prospettive cristiane sull'attualità

  • L’avventura continua…

    Dal primo novembre 2011 biblicamente diventa Riflessi etici. Cambiano il nome e il formato grafico, ma l’obiettivo del progetto – dal 2005 – resta lo stesso: cogliere nell'attualità i riflessi etici che emergono dai fatti, dai commenti, dalle proposte, dalle speranze di chi ci sta attorno. Rispecchiando valori che vale la pena di riscoprire pienamente e vivere con coerenza.

    Vi aspetto su riflessietici.wordpress.com

2 Risposte to “Un poster per pensare”

  1. RADIOLONDRA said

    Certi metodi di annunciare Cristo, mi ricordano la pesca a strascico che rovina i fondali e tira su roba che stava meglio dove stava.

    Un giorno si e l’altro pure, qualcuno si inventa qualcosa, pensando far bene, e si discute tra conservatori e innovatori su, se e quanto, l’iniziativa di turno possa in qualche modo aiutare l’opera del Signore,(accarezzando più l’idea di vedere le sedie dei locali di culto piene che altro).

    Ma c’è qualcuno che si chiede, stando magari sulle ginocchia, o leggendo e chiedendo luce a Dio su quello che legge, qualche passo della Bibbia che tratta l’argomento evangelizzazione, cosa ne pensa il Padrone ?
    C’è qualcuno disposto a riconoscere la differenza tra proselitismo e testimonianza ?

    Un ricordo personale di molti anni fa: Ho udito un famoso predicatore lamentarsi dal pulpito del fatto che i fratelli avevano fatto dei piccoli volantini per pubblicizzare la sua campagna evangelistica, mentre i maghi (così disse) fanno dei grandi manifesti!
    A quel tempo mi mancava l’informazione che dovevamo fare concorrenza ai maghi.

    Credo che Dio apprezza il desiderio di persone sincere di adoperarsi nel suo campo, ma nel suo campo non si va per goffi tentativi, e lo scopo ultimo e vero deve essere sempre e soltanto la gloria di Dio e il bene delle anime.

    Chi non raccoglie con Lui disperde.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: