riflessi etici

prospettive cristiane sull'attualità

  • L’avventura continua…

    Dal primo novembre 2011 biblicamente diventa Riflessi etici. Cambiano il nome e il formato grafico, ma l’obiettivo del progetto – dal 2005 – resta lo stesso: cogliere nell'attualità i riflessi etici che emergono dai fatti, dai commenti, dalle proposte, dalle speranze di chi ci sta attorno. Rispecchiando valori che vale la pena di riscoprire pienamente e vivere con coerenza.

    Vi aspetto su riflessietici.wordpress.com

Una Risposta to “Consigli per la crescita”

  1. laura said

    farete fatica a seguirmi lo so… non sono brava a scrivere pero’ provo…

    ridiamo un po… 🙂

    …a parte la storia della parita’ (sono d’accordo come presa di coscienza che anche i boyz possano prendersi cura di se’ stessi perche non sono disabili e che le ragazze possano pitturare una parete o uno steccato senza finire in depressione) che non puo essere semplificata’ così perche dovrebbe prendere in considerazione in linea di massima le differenze fisiche (e mentali) di genere (non in senso discriminatorio nè assoluto).
    Per il resto e’ una bella idea… penso che si potrebbe fare una copia economica e consegnarla ai genitori in prima elementare dicendogli che l’educazione dei figli comincia con l’esempio dei genitori… che la scuola fara’ in modo che i principi contenuti in quel libro vengano appresi e praticati e ci si aspetta collaborazione da parte dei genitori adottando questo metodo per favorire una corretta formazione dei figli.
    ps. si comunica che con le nuove leggi qualunque insegnante che abbia anche solo il sospetto di negligenza e’ tenuto a riportarlo alle associazioni di protezione del bambino… salvo perseguibilità di denuncia.

    Urca se ti ascolterebbero 😀

    Ecco fatto.
    ciao laura 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: