riflessi etici

prospettive cristiane sull'attualità

  • L’avventura continua…

    Dal primo novembre 2011 biblicamente diventa Riflessi etici. Cambiano il nome e il formato grafico, ma l’obiettivo del progetto – dal 2005 – resta lo stesso: cogliere nell'attualità i riflessi etici che emergono dai fatti, dai commenti, dalle proposte, dalle speranze di chi ci sta attorno. Rispecchiando valori che vale la pena di riscoprire pienamente e vivere con coerenza.

    Vi aspetto su riflessietici.wordpress.com

Messaggi equivoci

Posted by pj su 25 maggio 2007

I problemi di Britney Spears, già star adolescenziale e oggi stella cadente del pop, sono noti: matrimonio travagliato finito da poco (e due gemelli cui badare), cattive compagnie, sbronze, follie ed eccessi hanno caratterizzato il suo ultimo anno. Ora, però, sembrerebbe esserne uscita, o almeno così annuncia con una lettera ai fan sulla homepage del suo sito ufficiale, www.britneyspears.com.

«Il motivo di questa lettera è far sapere a tutti che le vostre preghiere mi hanno davvero aiutato – scrive, ovviamente in inglese, la cantante -. È un tale privilegio che voi vi preoccupiate così tanto di me da essere preoccupati, e continuerò a vivere in questo stato di grazia con tutti voi al mio fianco durante questo periodo travagliato».
«Siamo tutti luci del mondo – continua la Spears – e abbiamo bisogno di ispirare continuamente altri, guardando al Potere più alto. Siete tutti nelle mie preghiere».

Se abbia cominciato a risalire faticosamente la china, solo Dio lo sa: per certo la cantante, cresciuta in un contesto metodista e passata per numerose confessioni e dottrine, non ha mai dimostrato particolare lucidità sui temi spirituali.

Lo stile evangelico della lettera e le sobrie parole di speranza farebbero comunque ben sperare. Peccato facciano a pugni con la foto, sensuale, che compare sullo sfondo.

—————————-

Da non perdere:
musica&parole, in diretta ogni giorno dalle 10 alle 11 su crc.fm
– I commenti quotidiani di media&fede

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: