riflessi etici

prospettive cristiane sull'attualità

  • L’avventura continua…

    Dal primo novembre 2011 biblicamente diventa Riflessi etici. Cambiano il nome e il formato grafico, ma l’obiettivo del progetto – dal 2005 – resta lo stesso: cogliere nell'attualità i riflessi etici che emergono dai fatti, dai commenti, dalle proposte, dalle speranze di chi ci sta attorno. Rispecchiando valori che vale la pena di riscoprire pienamente e vivere con coerenza.

    Vi aspetto su riflessietici.wordpress.com

Scuse con riserva

Posted by pj su 19 marzo 2007

“Cannabis libera, ci siamo sbagliati”: l’Indipendent, quotidiano di riferimento della sinistra inglese radical, fa marcia indietro dieci anni dopo aver promosso e sostenuto la depenalizzazione della marijuana. Spiega il Corriere oggi che l’Indipendent si è accorto di come lo spinello abbia fatto 22 mila “vittime” nel 2006, di cui la metà minorenni, una parte dei quali si è ritrovato non solo in clinica per la disintossicazione, ma anche con disturbi psichici.

Si tratta però di una marcia indietro a metà: se è vero che la testata si scusa, è altrettanto vero che resta convinta della validità della battaglia portata avanti nel 1997: il fatto è che, stando al giornale, nel frattempo sono cambiate le condizioni, e soprattutto le sostanze: oggi uno spinello sarebbe 25 volte più potente di allora, con tutte le conseguenze del caso.

Insomma: il giornale britannico dice in sostanza “sulla cannabis abbiamo sbagliato ma avevamo ragione”. Sono pur sempre scuse, ma messe così suonano un po’ ipocrite.

—————————-

Analisi, commenti e riflessioni sui temi del momento nel programma musica&parole: dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 11 sulle frequenze di crc.fm.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: