riflessi etici

prospettive cristiane sull'attualità

  • L’avventura continua…

    Dal primo novembre 2011 biblicamente diventa Riflessi etici. Cambiano il nome e il formato grafico, ma l’obiettivo del progetto – dal 2005 – resta lo stesso: cogliere nell'attualità i riflessi etici che emergono dai fatti, dai commenti, dalle proposte, dalle speranze di chi ci sta attorno. Rispecchiando valori che vale la pena di riscoprire pienamente e vivere con coerenza.

    Vi aspetto su riflessietici.wordpress.com

La soluzione più semplice

Posted by pj su 5 marzo 2007

«Non trova pace Britney Spears – scrive Skylife -. Dopo i ricoveri e le fughe dai centri di riabilitazione per alcolisti, ora ha tentato il suicidio. E’ quanto riporta il domenicale britannico News of the World. La giovane star ha provato ad impiccarsi con le lenzuola del letto nella Promises clinic di Malibu, dove è attualmente ricoverata. Prima del gesto Britney si è rasata nuovamente a zero i capelli e si è scritta la cifra satanica 666 sulla fronte. Poi si è aggirata per il centro gridando: “Sono l’anticristo”».

Qualche settimana fa annunciavamo il suo avvicinamento all’ebraismo, che seguiva quello al cattolicesimo, che a sua volta sostituiva l’estrazione metodista.

Certo, forse si tratta di una persona alla ricerca. Ma viene il dubbio che il problema stia nel desiderio di trovare, di risolvere i problemi senza però andare in profondità. La tendenza oggi, per tutti, è quella di cercare la risposta immediata, il “tutto e subito” anche in campo spirituale, quella “bacchetta magica” che risolve d’incanto i problemi. Ma i problemi non nascono in un giorno, e non muoiono in un giorno. Forse il problema di chi interpreta la sua ricerca spirituale come un continuo giro di valzer non è nella mancanza di risposte, ma nella sua incapacità di recepirle o di applicarle. Meglio cercare una soluzione più semplice.

—————————-

Analisi, commenti e riflessioni sui temi del momento nel programma musica&parole: dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 11 sulle frequenze di crc.fm.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: