riflessi etici

prospettive cristiane sull'attualità

  • L’avventura continua…

    Dal primo novembre 2011 biblicamente diventa Riflessi etici. Cambiano il nome e il formato grafico, ma l’obiettivo del progetto – dal 2005 – resta lo stesso: cogliere nell'attualità i riflessi etici che emergono dai fatti, dai commenti, dalle proposte, dalle speranze di chi ci sta attorno. Rispecchiando valori che vale la pena di riscoprire pienamente e vivere con coerenza.

    Vi aspetto su riflessietici.wordpress.com

Testimonianze pesanti

Posted by pj su 2 marzo 2007

Kakà, intervistato dalla Gazzetta dello sport, parla di Ricardo Oliveira, altro calciatore del Milan che risulta “molto religioso e predica pure”. Precisa Kakà: «Le sue non sono prediche, sono testimonianze. Sapevo dei suoi incontri perché apparteniamo alla chiesa evangelica e mi racconta spesso di queste riunioni». E aggiunge che parlerebbe volentieri a queste riunioni, dato che «Testimoniare la propria fede fa parte dell’essere religiosi».

Testimoniare fa parte del proprio essere cristiani, e non solo per i calciatori di alto livello che hanno grandi platee ad ascoltarli: a ben guardare né Kakà né Oliveira parlano alle folle, si limitano – forse per una scelta voluta, per non far pesare la propria popolarità più del messaggio – a piccoli gruppi o a confronti personali. Comunicare il messaggio del vangelo dovrebbe essere una priorità per il cristiano, che non è chiamato solo ad aumentare la propria spiritualità in funzione di se stesso, ma comunicare all’esterno il messaggio di speranza che ha ricevuto.
Kakà e Oliveira lo hanno capito e lo praticano. E noi?

—————————-

Analisi, commenti e riflessioni sui temi del momento nel programma musica&parole: dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 11 sulle frequenze di crc.fm.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: