riflessi etici

prospettive cristiane sull'attualità

  • L’avventura continua…

    Dal primo novembre 2011 biblicamente diventa Riflessi etici. Cambiano il nome e il formato grafico, ma l’obiettivo del progetto – dal 2005 – resta lo stesso: cogliere nell'attualità i riflessi etici che emergono dai fatti, dai commenti, dalle proposte, dalle speranze di chi ci sta attorno. Rispecchiando valori che vale la pena di riscoprire pienamente e vivere con coerenza.

    Vi aspetto su riflessietici.wordpress.com

Buon appetito

Posted by pj su 28 settembre 2006

Da uno studio dell’Italian Textile Fashion (ITF), organismo delle Camere di commercio italiane, pare che il 9,5% dei capi venduti contiene ammine aromatiche cancerogene, sostanze nocive alla salute.

Una ricerca dell’università di Siena rivela invece cosa contengano le lasagne acquistate al supermercato: dai campioni recuperati in quattro città italiane è emerso che nelle lasagne compaiano 40 tipi di pesticidi, tra cui il ddt.

Ma il resto d’Europa non è messo meglio: un’indagine in sette paesi ha rivelato che la situazione è allarmante ovunque, tra olio agli ftalati e formaggi al ddt, succo d’arancia al clordano e un altro centinaio di sostanze tossiche trovate nel pane, nei bastoncini di pesce, nella carne, nel miele, nel burro, nel latte.

Se qualcuno ancora si illudeva di poter vivere bene mangiando e vestendo bene, sarà il caso che riveda la sua posizione.

—————————-

Analisi, commenti e riflessioni sui temi del momento nel programma musica&parole: dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 11 sulle frequenze di crc.fm.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: