riflessi etici

prospettive cristiane sull'attualità

  • L’avventura continua…

    Dal primo novembre 2011 biblicamente diventa Riflessi etici. Cambiano il nome e il formato grafico, ma l’obiettivo del progetto – dal 2005 – resta lo stesso: cogliere nell'attualità i riflessi etici che emergono dai fatti, dai commenti, dalle proposte, dalle speranze di chi ci sta attorno. Rispecchiando valori che vale la pena di riscoprire pienamente e vivere con coerenza.

    Vi aspetto su riflessietici.wordpress.com

Esempi da rivedere

Posted by pj su 21 agosto 2006

«Si accaniscono su di me, mi accusano di assumere atteggiamenti da cristiana e non da musulmana», aveva denunciato Hina ai carabinieri tre anni prima di venir uccisa barbaramente dal padre.

“Atteggiamenti da cristiana” erano considerati dalla famiglia pachistana fumare, vestire scollato, marinare la scuola, avere rapporti disinvolti con l’altro sesso. Forse è il caso di fermarsi a riflettere sull’immagine del cristianesimo che stiamo dando. Fuori, ma anche dentro i nostri confini.

—————————-

Un saluto a una cara amica che ha subito nei giorni scorsi un grave lutto familiare. Si chiama Stefania, la conoscete tutti come cantautrice, e sabato sera, in un incidente stradale, ha perso Mirco, suo fratello, 24 anni.

In questo momento le parole perdono il loro valore, e di fronte al lutto non possiamo che stare in silenzio per rispetto. Possiamo solo dirti, Stefania, che ti siamo vicini. Che Dio ti consoli.

—————————-

Analisi, commenti e riflessioni sui temi del momento nel programma musica&parole: dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 11 sulle frequenze di crc.fm.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: