riflessi etici

prospettive cristiane sull'attualità

  • L’avventura continua…

    Dal primo novembre 2011 biblicamente diventa Riflessi etici. Cambiano il nome e il formato grafico, ma l’obiettivo del progetto – dal 2005 – resta lo stesso: cogliere nell'attualità i riflessi etici che emergono dai fatti, dai commenti, dalle proposte, dalle speranze di chi ci sta attorno. Rispecchiando valori che vale la pena di riscoprire pienamente e vivere con coerenza.

    Vi aspetto su riflessietici.wordpress.com

Parola, non solo voce

Posted by pj su 3 luglio 2006

«Secondo un articolo pubblicato il 30 aprile dal Washington Post – segnala l’agenzia cattolica Zenit -, un gran numero di immigrati ispanici sta abbandonando la Chiesa cattolica per aderire ai pentecostali. La tendenza è più marcata negli immigrati di seconda e terza generazione. Trent’anni fa, circa il 90% degli ispanici negli Stati Uniti era cattolico. Oggi la percentuale si attesta attorno al 70%, secondo il Post».

«L’articolo – spiega ancora Zenit – richiama poi alcune opinioni espresse dai ricercatori, secondo le quali gli ispanici sarebbero stati attratti dai pentecostali per via della loro energica attività di proselitismo e di assistenza pratica nella ricerca del lavoro e dal punto di vista economico e alimentare».

Pare quasi che, almeno negli Stati uniti, gli evangelici si stiano accorgendo di quanto sia essenziale abbinare la Parola predicata e la Parola praticata.

—————————-

È arrivata la stagione estiva anche per musica&parole: continueremo a raccontare e commentare quotidianamente i fatti di attualità e di costume insieme agli ascoltatori, ma con un formato più fresco e un taglio frizzante. Restate con noi, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 11 sulle frequenze di crc.fm.

In collaborazione con media&fede di evangelici.net

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: